Demo Gratuita

e-Procurement: anche le Federazioni CONI scelgono PRO-Q

e-Procurement: anche le Federazioni CONI scelgono PRO-Q

Il mondo dello sport digitalizza gli acquisti: le Federazioni CONI scelgono la piattaforma di e-Procurement PRO-Q per la gestione delle proprie attività di approvvigionamento.

Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è un Ente pubblico che si occupa dell’organizzazione, della promozione e del potenziamento delle pratiche sportive e che è composto da 45 Federazioni Sportive Nazionali. 

Tra queste la Federazione Italiana Motonautica (FIM) e la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW), il cui scopo è quello di sviluppare, organizzare, regolamentare e propagandare le discipline, tutelando gli atleti e gli iscritti che rappresentano.

Le due Federazione sono da poco entrate a far parte della squadra di PRO-Q, affidando alla piattaforma di e-Procurement la gestione di acquisti e gare telematiche.

In qualità di soggetti di diritto pubblico, le due Federazioni hanno l’obbligo di adempiere a quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016. Per questo, in seguito ad un’attenta analisi del mercato, hanno deciso di adottare la soluzione PRO-Q, uno strumento organico e di facile utilizzo, perfettamente adattabile alle proprie necessità.

Il team di PRO-Q ha, infatti, seguito con attenzione tutte le fasi del progetto, sviluppando una soluzione personalizzata, che prevede la condivisione del Modulo Albo Fornitori. Le due Federazioni avranno così la possibilità di estendere la base degli operatori a cui poter far riferimento nel caso di gare d’appalto, potendo usufruire di un Albo ricco e sempre aggiornato.

Vuoi saperne di più su PRO-Q? Contattaci o chiama il +39 0412525811.