Demo Gratuita

Valle Umbra Servizi si affida a PRO-Q

Valle Umbra Servizi si affida a PRO-Q

Valle Umbra Servizi, società che eroga servizi per i settori energetico, idrico e ambientale, ha scelto di integrare la propria piattaforma di Digital Utility Net@Suite di Engineering, con le funzionalità PRO-Q per la gestione dell’Albo Fornitori ed il Modulo per la creazione e gestione delle gare telematiche. Una scelta nata da una duplice necessità del Cliente, che altresì gli consentisse di non rivoluzionare i processi interni già consolidati.

La prima esigenza era quella di migliorare la gestione dei fornitori fin dal momento della loro registrazione al portale, conservandone i documenti e suddividendoli per categoria merceologica trattata. In questo caso il Modulo Albo e Fornitori è stato ritenuto il prodotto migliore grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua versatilità.

La seconda esigenza di Valle Umbra Servizi era quella di ottimizzare l’intero processo di acquisto, scegliendo a quali fornitori far pervenire l’invito per una gara d’appalto e monitorare costantemente lo stato d’avanzamento di ogni trattativa. Anche in questo caso la scelta è ricaduta su un modulo della Suite PRO-Q, nello specifico il Modulo Gare Telematiche.

La velocità ed efficienza del processo di integrazione tra la Piattaforma di Engineering con i Moduli della Suite PRO-Q è stata possibile non solo grazie alla consolidata partnership tra le due Aziende, ma anche grazie alla grande esperienza di Venicecom nell’ambito della System Integration.