Demo Gratuita

La digitalizzazione delle procedure d’acquisto nella PA

La digitalizzazione delle procedure d’acquisto nella PA

In che modo l’e-Procurement può favorire la gestione della spesa pubblica? Quali sono gli strumenti che le PA possono utilizzare?

Risponderemo a questi ed altri quesiti il 19 settembre 2019, durante il workshop organizzato da PRO-Q e ANCI Veneto, e promosso da Municipia S.p.A., intitolato “La digitalizzazione delle procedure d’acquisto nella PA – Innovazione e governo della spesa”.

Il 18 ottobre 2018 ha segnato una svolta sulla strada della digitalizzazione delle procedure d’acquisto della PA che devono svolgersi – salvo eccezioni e deroghe – esclusivamente in formato elettronico. Il termine individuato dalla Comunità Europea (comma 2 dell’art. 90 della Direttiva 2014/24/UE) definisce l’utilizzo obbligatorio dei mezzi elettronici nelle procedure di gara per le stazioni appaltanti diverse dalle centrali di committenza, per le quali l’obbligo era già partito dal 18 aprile 2017.

Durante il convegno verranno affrontate diverse tematiche, dalle novità introdotte dal Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, alla semplificazione della gestione della spesa pubblica, una panoramica approfondita sui benefici legati agli appalti elettronici per la riduzione degli sprechi, e per l’ottenimento di migliori risultati in termini di concorrenza e competitività del proprio territorio.

Prenderanno parte al workshop Pierluigi Aluisio, Presidente PRO-Q di Venicecom Group e Luca Vinciati, Product Manager PRO-Q.

Vuoi saperne di più sull’evento e su come partecipare? 
Qui per il programma completo.

QUANDO

Giovedì 19 settembre 2019 dalle ore 09.30 alle ore 13.30

DOVE

Presso Sala Convegni “La Cittadella”, sede della Provincia di Padova

Piazzetta Bardella n°13 – Padova (PD)